Il mobile?… è più buono, parola di Paluani

Tiquadra

lavora fianco a fianco a Paluani nell’informatizzazione dei processi produttivi attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie web e dei sempre più diffusi strumenti di comunicazione mobile.

Paluani è un’azienda che è sempre stata attenta alla comunicazione. Semplice il suo slogan che da anni l’accompagna: “Paluani è più buono”, una frase comune ma non banale, che a tutti capita di pronunciare per dichiarare un sincero apprezzamento. Ma non è rimasto uno slogan vuoto. Paluani, nel corso della sua storia aziendale, si è impegnata senza sosta nel comunicare perché i suoi prodotti sono davvero più buoni. E negli ultimi anni lo ha fatto sfruttando intelligentemente i social network, i canali video, la presenza on line, utilizzando in maniera lungimirante il web e le tecnologie mobile.

“Ieri si faceva con il passaparola e oggi si fa con le tecnologie mobile, ma ciò che Paluani vuole comunicare rimane lo stesso: far conoscere il modo di fare azienda, la trasparenza dei processi di produzione, l’attenzione che mettiamo nella selezione delle materie prime, l’equilibrio tra tradizione e innovazione”

Michele Cordioli, A.D. Paluani

Paluani_Img-post-unindustria

L’intuizione di Paluani è stata quella di puntare sul web e il mobile anche nella comunicazione più strettamente aziendale. Come il dialogo attraverso i social network, i video, la presenza on line ha avvicinato Paluani ai propri  consumatori, allo stesso modo le tecnologie web e mobile sono state sfruttate per abbattere ogni muro con gli attori produttivi. L’informatizzazione e l’attenzione per il mobile da parte di Paluani ha questo come obiettivo: annullare la distanza con i propri fornitori, stabilire un dialogo trasparente e virtuoso con i propri dipendenti, condividere informazioni strategiche con i propri agenti.

“Ma il mobile è strategico anche nella comunicazione con i nostri dipendenti e fornitori: per crescere non c’è nulla di meglio della condivisione, da soli non si va da nessuna parte”

Antonio Cordioli, IT Manager Paluani

Tiquadra ha lavorato fianco a fianco a Paluani per perseguire questo obiettivo. La collaborazione con Tiquadra ha permesso a Paluani, migliorando la capacità elaborativa e la connettività grazie a canali di comunicazione web, di sviluppare degli strumenti flessibili per la pubblicazione e la consultazione di dati aziendali. Dati sempre disponibili, ovunque e in perfetta sicurezza, parola di Federico Marchioni, A.D. Tiquadra.

TAGS > , , , , , , , ,

Scrivi un commento