Ribelli della mobility

WMware

ha realizzato un’infografica relativa alle strategie di gestione della mobility in azienda, a seguito del crescente uso di dispositivi mobili da parte degli utenti. Il comune denominatore della “protesta” è quello ottenere gli strumenti necessari per lavorare in mobilità in maniera efficiente.

Dalla ricerca emerge che il 64% dei dipendenti non dispone degli strumenti mobile adeguati per garantire la produttività e il 73% è disposto ad aggirare il reparto IT

Da questi dati spicca l’Italia dove l’84% degli utenti accede o modifica dati di lavoro dal proprio dispositivo, ma solo il 31% dei dipendenti italiani è a conoscenza delle policy aziendali in materia di mobility.

Cosa chiedono i dipendenti? Accesso alla posta elettronica nel 60% dei casi e accesso alla Intranet aziendale per il 45%. Secondo VMware il 2014 sarà l’anno della gestione della mobility per le aziende, cosa spinta anche dal fatto che il 44% dei responsabili IT riconosce che i benefici legati alla mobility sono più alti dei rischi per la sicurezza.

WMware ha realizzato anche un Mobile Rebel Calculator per permettere a chiunque di verificare se sia o meno un “ribelle”.

VMware infografica ricerca mobility 2014

TAGS > , , , , , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.